Design

UN TEAM DI PROFESSIONISTI A SERVIZIO DEL DESIGN

L’azienda Incom SPA opera sin dagli anni ’50 nel settore tessile e abbigliamento e dispone oggi di un team di professionisti in grado di ideare, disegnare e realizzare collezioni sempre al passo con le esigenze del mercato.

Incom SPA vanta una pluriennale esperienza nel design di tutte le categorie merceologiche dell’abbigliamento ed è in grado di proporre total look per uomo, donna e bambino ma anche collezioni underwear e beachwear e tutta la gamma degli accessori.

Il design è 100% italiano così come la gestione e lo sviluppo dei campionari, mentre per quanto riguarda la produzione l’azienda garantisce qualità e rispetto delle tempistiche avvalendosi anche di partner internazionali. Proprio da questo punto di vista Incom SPA si è impegnata nei ultimi anni ad intraprendere un percorso verso una maggiore sostenibilità nella scelta delle materie prime e dei prodotti destinati alla produzione per un impatto ambientale più basso ed una scelta più responsabile ed eco-sostenibile.

Produzione

UN POLO PRODUTTIVO AVANZATO PER UN’OFFERTA COMPLETA

Dopo la fondazione della sede italiana, risalente al 1951, decennio dopo decennio Incom SPA ha visto una crescita esponenziale della sua quota di mercato e di conseguenza l’esigenza di potenziare il proprio canale produttivo per soddisfare la domanda.

Per questo motivo è iniziato un percorso di acquisizioni che ha portato sotto il Gruppo Incom due importanti stabilimenti produttivi, attraverso la privatizzazione dell’azienda Vranco nel 1991 seguita dalla fondazione di Euroconf datata 1995, successivamente fusa per incorporazione con Vranco nel 2021.

Grazie al suo polo produttivo, il Gruppo Incom è in grado di soddisfare tutte le esigenze dei propri clienti, fornendo loro la semplice façon oppure prodotti finiti realizzati acquisendo i materiali dietro specifiche richieste del cliente.

Oltre alle aziende controllate, Incom SPA, si avvale anche di partner internazionali con l’obiettivo di garantire una produzione diversificata, puntuale e di qualità elevata nel rispetto di standard particolarmente esigenti che variano a seconda delle singole necessità del prodotto e del mercato di riferimento.

Distribuzione

DISTRIBUIAMO IN TUTTA EUROPA

Incom SPA si occupa di distribuzione di abbigliamento in Europa da oltre sessant’anni durante i quali ha costruito una solida rete di contatti commerciali che permettono oggi all’azienda di organizzare e gestire la distribuzione in maniera capillare sul territorio europeo.

L’azienda ha saputo nel tempo diversificare le strategie di distribuzione acquisendo esperienza in ogni canale: dalla vendita all’ingrosso e al dettaglio, dal franchising ai negozi diretti, fino alle piattaforme E-commerce e Marketplace, tutte strategie costruite appositamente a seconda delle diverse merceologie uomo, donna, bambino e accessori e del diverso posizionamento stabilito per i diversi brand.

Retail

PROGETTI RETAIL DI SUCCESSO

La pluriennale conoscenza del mercato tessile e abbigliamento e la costante analisi dell’andamento e dei suoi sviluppi, permette al Gruppo Incom di sviluppare progetti retail di successo, costruiti sulle specifiche esigenze dei brand.

Al fine di creare un compartimento specializzato, dal 2011 Incom SPA ha costituito le società One Out, interamente dedicate allo sviluppo dei progetti retail italiani ed esteri.

Ad oggi il Gruppo ha all’attivo prestigiosi negozi monomarca in numerose città in Italia e all’estero, punti vendita all’interno di centri commerciali, grandi superfici e Outlet Center.

Incom SPA inoltre è in grado di supportare i suoi brand con progetti di fidelizzazione corners studiati appositamente al fine di evidenziare la presenza dei propri prodotti all’interno dei punti vendita, promuovendo la notorietà del marchio e l’incremento delle vendite.