Incom Vranco S.A.

La Vranco s.a., costituita nel 1963 come azienda statale Rumena di abbigliamento, è stata privatizzata e acquisita dal gruppo Incom SPA nel 1991. Dopo l’acquisto è stata completamente ristrutturata e tecnologizzata. La produzione di Incom-Vranco è specializzata in tutto l’abbigliamento donna, in particolare nei prodotti costruiti (giacche, tailleur, impermeabili e cappotti). I nuovi processi produttivi permettono anche l’utilizzo di tessuti particolarmente delicati e difficili. Incom Vranco partecipa attivamente insieme ad Incom SPA anche nelle commesse di abbigliamento per le forze dell’ordine dello Stato Italiano e per le ferrovie dello Stato italiane.

Con l’obiettivo di potenziare il proprio polo produttivo relativamente al capo spalla Uomo, nel 1995 il gruppo Incom SPA fonda Euroconf s.a., dal 2021 fusa per incorporazione con Incom Vranco.

Situata nella città di Focsani (180km a nord-est di Bucarest), Incom Vranco si estende per una superficie di 75.000 mq e dispone dei macchinari tecnologicamente più evoluti e magazzini adeguatamente attrezzati che vengono rinnovati continuamente per mantenere elevati standard qualitativi.

Ad oggi Vranco possiede una consolidata esperienza produttiva di manufatti di alta qualità che realizza con oltre 600 dipendenti. La capacità produttiva è realizzata mediante il costante investimento dei più moderni impianti produttivi di abbigliamento. La costante formazione del proprio personale dipendente, caratterizza la qualità del servizio rivolto ai più rinomati ed importanti player europei di abbigliamento uomo e donna fra i quali si annoverano anche i più prestigiosi marchi italiani del settore “Fashion”.